2022 15 gennaio

30.000 MIGLIA AL TRAGUARDO

30.000 MIGLIA AL TRAGUARDO
mercoledì 26 gennaio a Udine la proizione del documentario del navigatore e velista Francesco Cappelletti.

Si avvisano tutti gli interessati che mercoledì 26 gennaio alle ore 20 presso il cinema "Il Visionario" di Udine, si terrà la proiezione del documentario "30.000 miglia al traguardo" del navigatore e velista Francesco Cappelletti.
La serata organizzata dalla nostra associazione con il pratrocinio della Lega Navale di Grado.
In sala sarà presente il protagonista Francesco Cappelletti. La proiezione sarà preceduta da una introduzione del Presidente dell'associzione mitico Arpege Giuseppe Spampinato.


Ecco il trailer del film


L’evento è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione Mitico Arpege di Udine e dalla Lega Navale sezione di Grado e alla serata sarà presente anche il protagonista Francesco Cappelletti per chiacchierare insieme al pubblico dopo la visione del film.


I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma di Movieday – cliccare qui per accedere alla pagina dell’evento


 30.000 Miglia al Traguardo – l’avventura di Francesco Cappelletti.


Il lungometraggio racconta l’avventura del velista Francesco Cappelletti, l’unico italiano che ha partecipato alla Golden Globe Race 2018, la prima riedizione della regata omonima del 1968, una delle sfide più estreme e controverse nella storia della vela in solitaria: il giro del mondo, senza scalo, senza assistenza e con vecchi sistemi di navigazione.


30.000 Miglia al Traguardo segue il quarantenne velista toscano dalla sua iscrizione alla gara nell’estate del 2017. Tra i colpi di scena che si susseguono nella corsa per arrivare alla linea di partenza, Francesco si trova in bilico tra la vita privata e il desiderio di raggiungere il suo sogno di navigare nei mari più remoti. Quando finalmente si trova da solo in mare aperto, le vicende continuano tra momenti di introspezione, rischi e difficoltà inaspettate.


È l’unico documentario a narrare tutti i retroscena della preparazione di uno dei 18 concorrenti internazionali che hanno preso parte alla Golden Globe 2018 e le vicissitudini che il velista in solitario deve affrontare durante la navigazione. Al di là della vicenda sportiva, il documentario racconta una storia umana, di una persona che fa di tutto per realizzare il suo sogno.